mercoledì 10 aprile 2013

Trend Make-up Primavera Estate 2013

Make up di tendenza per la Primavera/Estate 2013: sì, ma quale? Dalle passerelle sono arrivati i nuovi trend per la stagione calda, le case cosmetiche ci hanno già fornito collezioni ricche di prodotti, ora non resta altro che riprodurre alla perfezione il trucco proposto. 

Tornano i colori intensi, soprattutto quelli metallizzati, da lavorare soprattutto sugli occhi mentre le labbra saranno assolutamente naturali, è riproposto il natural look così come anche alcune tinte fluo, il volto si tingerà di delicatissimo rosa tenue e anche il verde smeraldo sarà uno dei protagonisti del make up.


Con il cambio di stagione oltre al rinnovo del guardaroba bisogna pensare anche a quello del beautycase. Quali sono i prodotti make up che andranno bene anche durante la stagione Primavera/Estate 2013? Di sicuro quelli che fanno parte delle nuove collezioni e alcuni di quelli che, probabilmente, già possedete. Il trucco per i mesi caldi come sarà, quali sono le tendenze? Ci sono diversi ‘filoni di pensiero’ ma sicuramente ognuno di questi può essere riprodotto e alternato in base alle proprie esigenze e agli eventi ai quali parteciperete.

Il trucco c’è ma non si vede! Si tratta del natural make up, già proposto durante la scorsa stagione e riconfermato. Nude non significa che non dovete truccarvi assolutamente, vuole dire uniformare, opacizzare e rendere più delicato il viso. Come? Un buon primer, un fondotinta, un velo di beige o rosa tenue sugli occhi, un tocco di mascara e un tocco di gloss nude saranno, in questo caso, i vostri migliori amici. Una valida alternativa è il pink make up, realizzato, dunque, sui toni del rosa. Quello che dovete fare è dare un po’ di colore ai vostri occhi e soprattutto alle labbra, senza dimenticare un po’ di blush freddo. È un make up ‘da bambolina’ ma sicuramente molto primaverile.


I colori saranno grandi protagonisti, soprattutto dell’estate. Da Vivienne Westwood sono giunti tantissimi spunti, soprattutto per quanto riguarda gli occhi. Se volete essere assolutamente di tendenza, avrete bisogno di un ombretto, possibilmente in crema, di colore azzurro. Altra nuance imperdibile è il verde smeraldo, che molti stilisti hanno proposto in versione solitaria o in accompagnamento con matita, ombretto e mascara nero. L’arancio anche sarà tra i protagonisti della stagione, proposto sia per occhi sia per labbra. Nel primo caso potrete utilizzare un ombretto delicato, non troppo forte e perlato oppure un eyeliner, come visto sulle passerelle della moda spagnola. Nel secondo caso vi converrà lasciare gli occhi nude e truccare con forza le labbra di arancione, spingendovi fino ai confini del fluo. Un sempreverde del trucco è quello caratterizzato da una linea di eyeliner nera sottile un labbra rosso fuoco. Semplice e sensuale. Le labbra rosse, tra l’altro, saranno uno dei grandi trend della stagione calda. Praticamente sarà impossibile non possedere un rossetto o una tinta red, sta solo a voi scegliere quale.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari