Bellezza

Gelatina per prodotti di bellezza e cura del corpo


La gelatina è una proteina naturale pura ottenuta da materia prima d’origine animale contenente collagene. I peptidi di collagene utilizzati in integratori alimentari possono aiutare nell’aumentare la forza, la resistenza e la lucentezza delle unghie.

L’utilizzo di prodotti contenenti peptidi di collagene aiuta l’idratazione della pelle, ne combatte l’invecchiamento e contribuisce a mantenerne un aspetto morbido e levigato.


Per preparare la maschera esfoliante prendete un pacchetto di gelatina e 125 ml di succo di frutta o infuso di erbe. Riscaldate assieme finchè non si dissolve la gelatina. Lasciate reffreddare finchè non si riposa.


Applicate al viso e lasciate asciugare completamente e dopo tiratela via. Questa maschera esfolia ed elimina le impurità e le cellule morte lasciando la pelle liscia, morbida e luminosa: un vero trattamento vivificante per la pelle.


Labbra: i rossetti must have per la prossima stagione

Anche nella cura dei capelli si utilizzano prodotti ad uso topico a base di peptidi di collagene, i quali contribuiscono a migliorare la lucentezza e la pettinabilità soprattutto quando il capello ha subito trattamenti chimici come le permanenti o trattamenti coloranti.

Per fare una maschera per i capelli alla gelatina prendete 2 cucchiai di gelatina in granuli, aggiungete 5 cucchiai di acqua fredda e lasciate riposare per 40-60 min circa. Dopodichè la gelatina è sciolta, aggiungete la quantità necessaria della vostra maschera preferita e spalmate il tutto su tutta la lunghezza di capelli lavati e tamponati. Evitate l’applicazione della maschera sulle radici. Coprite la testa con un asciugamano, lasciate in posa per un’ora e sciacquate con l’acqua tiepida. Questa maschera rende i capelli brillanti e sani.


Tagli Capelli 2013



Ora è il momento di incontrare le ultime tendenze per l’acconciatura e taglio dei capelli che sono davvero molto interessanti.
Sensuale,elegante e raffinato, ma soprattutto le grande novità è la prevalenza dei tagli medi,lunghi e delle onde per lo stile della donna in quest’anno.

  1. Tutte le donne che amano i capelli lunghi e vogliono provare qualche nuovo taglio di capelli alla moda, dovrebbero essere pronte per le onde morbide e colori brillanti.
  1. Per le stagioni calde, le tendenze per i capelli lunghi sono un taglio naturale, che sarà di moda nel estate 2013 con i colori forti e vivaci. La migliore scelta per capelli lunghi è quello che vi fa sentire bene, ma anche facile da indossare.
  1. Tipi di tagli capelli lunghi che saranno di moda per il 2013 sono: con la frangia, più scalati, taglio lungo voluminoso, leggermente sfilato o elegante e chic appropriate per la stagione.

Post più popolari