mercoledì 7 maggio 2014

Sopracciglia perfette per uno sguardo impeccabile

Fin dai tempi più antichi ed in varie culture le sopracciglia sono sempre state soggette alla moda.

La loro forma e il loro spessore modificano completamente l'aspetto d'insieme del viso, pertanto dovrebbero essere sempre in ordine per dare allo sguardo il giusto risalto. 



Le sopracciglia sono delle vere e proprie cornici del nostro viso, e cambiando il loro arco, cambia anche la nostra espressione e l'apertura del nostro sguardo. Quelle sottili ad esempio, danno un'aria più elegante ma accentuano la sporgenza dell'arcata orbitale, mentre quelle più folte ringiovaniscono il viso e si sposano bene con una fronte alta.

Le forme possono essere diverse: rotonde, allungate o “ad ala di gabbiano” ma va ricordato, se volete ritoccarle, di non stravolgere troppo la loro forma originale, meglio limitarsi a delinearla, sfoltendo la parte inferiore e mai quella superiore. Con qualche accorgimento si può intervenire in base alla forma del viso. Ad esempio se si ha un viso allungato le sopracciglia dovrebbero essere lunghe e poco accentuate; con un viso tondo si può aumentare con la matita l'angolo per correggere l'eventuale rotondità; per quelle con un viso squadrato una curva morbida armonizza i lineamenti. 


Un trucco per sapere se si hanno delle sopracciglia perfette è questo: provate a tracciare una linea immaginaria tra la radice delle sopracciglia, l'angolo più interno dell'occhio e le alette del naso; se la linea è retta, le vostre sopracciglia hanno la giusta forma. 


La depilazione per correggere le linee non perfette o per sfoltire deve essere fatta solo se necessaria, prestando attenzione a non esagerare e rischiare di stravolgere la linea naturale delle vostre sopracciglia.L'ideale è depilarsi dopo aver fatto la doccia, in quanto il calore avrà dilatato i pori, e i peli verranno via più facilmente.Prima di toccare le sopracciglia con forbici e pinzette, è importante spazzolarle in modo che tutti i peli vadano al loro posto altrimenti si corre il rischio di togliere dei peli di troppo e lasciare dei buchi antiestetici. Bisogna iniziare dall'interno del sopracciglio lavorando poi verso l'esterno. Vanno strappati con le pinzette tutti quei peli che interrompono la regolarità della curva. 


La pelle diventerà rossa dopo la depilazione. Quindi meglio depilarsi le sopracciglia un'ora prima di uscire o prima di andare a dormire. Si può anche applicare una crema calmante sulla zona arrossata.Per rinvigorire le sopracciglia infine si può applicare una lozione di noce.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari