mercoledì 18 aprile 2012

Milano Fashion Week: moda primavera/estate 2012 - tendenze


Bi-layer
Basta nascondere la sottoveste: non importa che siano trasparenti, lucide o opache, l'importante è che siano più lunghe della vostra gonna e in contrasto con quello che state indossando. E se proprio non volete utilizzarle, potete sempre optare per un abito bi-layer.

Decò

La donna primavera/estate 2012 ritorna a ballare a ritmo del charleston: fantasie geometriche che giocano sui contrasti di tonalità e di luce/ombra, sensuali trasparenze e punto vita che scende sul girovita.

Gonna long and over

Avevamo già visto le gonne lunghe della scorsa stagione estiva. Ebbene gli stilisti le hanno riproposte sulle passerelle per l'estate 2012, questa volta non solo in stile gitano e monocolor. 

Frange

Non importa se richiamano lo stile garçonne anni '20, se ricordano Pocahontas o danzano a ritmo gitano, quest'anno le frange sono il dettaglio fashion per eccellenza.


New optical
La carta da parati anni '60 e '70 è la texture preferita degli stilisti per la stagione primavera/estate 2012.
Mini o maxi, geometrica o che ricorda elementi della natura, la texture optical è la protagonista di questa stagione che guarda con occhio un po' nostalgico l'atmosfera di quegli anni.


Copacabana
Direttamente da Rio de Janeiro arriva il frizzante e divertente stile Copacabana: mini-top da abbinare a gonne overin fantasia, texture di frutta tropicale o colori fluo per stupire a ritmo di samba.


Metal
Donne ricoperte da una corazzia lucente e sensuale. Paillettes, placche o frange metalliche ricoprono lasilhouette come se fossero una seconda pelle, mettendo in evidenza le curve femminili passo dopo passo. Ladonna-robot di Metropolis è tornata.


Pizzi e merletti
Aprite gli armadi e le panche delle nonne e cercate qualche camicia, soprabito, gonna o vestito completamente ricamato. Sì perchè per la prossima stagione estiva andranno di moda pizzi, merletti e macramè bianchi o colorati.

La gonna è plissé

Basta con le semplici gonne a tubino o mini per far vedere le gambe. La prossima stagione gli orli scendono e, se proprio non riuscite a portare la gonna in stile gitano, potete sempre optare per la gonna longuette, sul ginocchio o appena sotto.

Il modello può variare, ma il dettaglio che la rende più chic sono le lavorazioni della stoffa, sfondi, plissé eriprese, che seguono il movimento dei vostri passi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari