giovedì 26 giugno 2014

Come realizzare e indossare una coroncina di fiori

Più che una semplice moda, oggi il DIY (Do It yourself) per qualcuno è un vero e proprio modo di vivere. Perché nulla è più gratificante di confezionare con le proprie mani un portafotografie o una borsa. E soprattutto perché con il DIY la tua fantasia non ha limiti.
Allora perché non realizzare una graziosa corona di fiori fatta in casa e personalizzata? Il materiale necessario. Per realizzare la struttura della tua corona ti occorrono fili d’alluminio o di ferro oppure gambi di edera sintetica. Per la tua composizione procurati fiori artificiali.



La tua fantasia determinerà la tua scelta, ma sappi che è meglio alternare fiori piccoli e grandi per non poggiare poi sulla testa una corona troppo imponente. Corona di fiori con struttura d’edera. Prendi tre gambi di edera sintetica e intrecciali. Posali intorno alla testa per definire la lunghezza necessaria, taglia il pezzo di troppo, se occorre, e poi annoda le estremità con l’aiuto del filo di metallo (cerca di trovarlo di colore verde). Sistema i fiori tra l’edera intrecciata creando un’armonia tra i fiori grandi e piccoli. Avvolgi bene i loro steli intorno ai rametti d’edera. Realizza la tua composizione sulla parte anteriore della corona e lascia che l’edera si veda sul retro, per un risultato chic e soft.
Corona di fiori con filo di alluminio. Realizza un cerchio del diametro della tua testa con un filo di alluminio o di ferro, facendo due giri per ottenere una corona ben solida. Attorciglia le due estremità in modo da ottenere una corona perfettamente rotonda. Prendi i fiori artificiali muniti di gambi e intrecciali intorno allo stelo di ferro che hai creato, fino a ricoprirlo completamente. La tua composizione floreale deve quindi fare tutto il giro della corona. Una volta terminato, prendi il filo di ferro e fallo passare nuovamente sopra i fiori per essere sicura che siano perfettamente attaccati al gambo centrale.
Portare la corona di fiori. La corona di fiori ti dà a prima vista uno stile romantico o bohème. La si porta dunque con un lungo abito vaporoso e su acconciature fintamente evanescenti. Per esempio su capelli lunghi leggermente ondulati e brillanti. O anche su una treccia molto morbida.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari